Londra 2012, azzurri del fioretto a squadre in finale!

-

Continuano le soddisfazioni e le medaglie dalla scherma italiana alle Olimpiadi di Londra: la squadra maschile di fioretto ha infatti sconfitto in semifinale gli Stati Uniti per 45 a 24 guadagnandosi la finale con il Giappone.

L’Italia, dopo aver eliminato a fatica la Gran Bretagna nei quarti (45-40) con gli azzurri Cassarà, Baldini e Aspromonte, si è sbarazzata agevolmente degli statunitensi grazie anche all’ottima prova di Avola, sostituto di Aspromonte e all’esordio alle Olimpiadi.

Per l’Italia quindi la certezza di una nuova medaglia dalla scherma: per il colore appuntamento per questa sera per la finale contro il Giappone (vincente al minuto supplementare contro la Germania per 41-40), con l’orario di inizio della sfida programmato per le 20:15.

ITALIA 45-24 STATI UNITI

I parziali degli assalti:

Cassarà 5-4 Massialas
Baldini 5-2 Meinhardt
Avola 5-1 Imboden

Cassarà 5-0 Meinhardt
Avola 5-2 Massialas
Baldini 5-5 Imboden

Avola 5-2 Meinhardt
Cassarà 5-4 Imboden
Baldini 5-4 Massialas

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!