Londra 2012, Cagnotto in finale nel trampolino 3 m

-

Tania Cagnotto ha ottenuto la qualificazione nella finale di domani nel trampolino da 3 metri. La tuffatrice azzurra si è messa definitivamente alle spalle la delusione per il 4° posto nel sincro e ora proverà a ottenere la sua prima medaglia olimpica.

La finale avrà come principali protagoniste le cinesi Wu Minxia e He Zi, padrone incontraste nei tuffi femminili, ma la Cagnotto è riuscita a chiudere la semifinale al 2°posto, piazzandosi tra le due. Le altre avversarie per la lotta a una medaglia saranno la canadese Abel, argento ai mondiali, le due statunitensi Krug e Loukas e l’australiana Stratton. Manca la finale Francesca Dallapè, che ha concluso al 15° posto a soli due punti dalla qualificazione. Fuori di poco anche la britannica Starling.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!