Milan, scommessa Rossi

-

In attesa di Kakà, il Milan si guarda in giro e spunta il nome di Giuseppe Rossi. Dalla Spagna rimbalzano le voci di un’offerta rossonera di 6 milioni di euro più bonus al Villlarreal. Il Sottomarino giallo, ora nella serie B spagnola, valuta il giocatore almeno il doppio. L’attaccante piace molto, ma si tratterebbe di un azzardo perché Pepito, 25 anni, è infortunato: l’11 aprile scorso si è rotto, per la seconda volta, il legamento crociato.

Galliani è tentato dal colpo a sorpresa. La trattativa può entrare nel vivo e il prezzo del cartellino dell’attaccante italo-americano non è poi così elevato e il Villarreal non può fare la voce grossa, visto la retrocessione della scorsa stagione. Le pretese degli spagnoli di 11-12 milioni di euro sono destinate a scendere di molto e si possono aprire i colloqui. L’offerta rossonera di 6 milioni di euro più bonus è già un buon punto di partenza.

Il costi dell’operazione non sono eccessivi, rispettano i nuovi parametri della società di via Turati, ma resta un grande punto interrogativo: le condizioni fisiche di Pepito. Stiamo parlando di un giocatore, sì di 25 anni, ma che si è rotto il legamento crociato anteriore già due volte. La prima il 27 ottobre 2011 al Bernabeu e poi ancora il 13 aprile 2012 dopo pochi giorni dal suo rientro in campo, infortunio che lo ha costretto fuori dall’Europeo. Rossi è ancora convalescente e non potrà tornare in campo almeno fino a Natale: il Milan sarebbe disposto a prenderlo e a seguirlo nell’ultimo ciclo di cure. La palla ora passa nei piedi dello staff medico rossonero.

[Sportmediaset.it]

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!