Londra 2012, il fioretto femminile in finale

-

Il fioretto femminile del trio Vezzali-Di Francisca-Errigo si conferma anche nella gara a squadra, raggiungendo la finale olimpica. Dopo aver passeggiato questa mattina contro le padrone di casa della Gran Bretagna (42-14), le azzurre in semifinale hanno superato senza problemi le francesi (45-22).

Grazie a questo ennesimo risultato positivo l’Italia si conferma regina nella specialità del fioretto femminile a squadre, specialità in cui la nostra nazionale ha sempre raggiunto il podio olimpico dal 1988 a oggi con 3 ori, un argento e un bronzo (ad Atene 2004 la gara a non faceva parte del programmaolimpico). Sarà la Russia la prossima avversaria dell’Italia; per le azzurre la possibilità di vendicare la sconfitta patita in semifinale a Pechino 2008 quando dovemmo accontentarci della medaglia di bronzo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!