Londra 2012: “Molmenti d’Oro” nella canoa slalom k1

-

Straordinario capolavoro di Daniele Molmenti, atleta della Forestale di Torre di Pordenone, che nel giorno del suo 28°esimo compleanno si regala e ci regala una fantastica medaglia d’oro.

Il pagaiatore azzurro si aggiudica l’oro al termine di una prova impeccabile. Dopo esser passato a 23 centesimi di ritardo al primo intermezzo, Molmenti mette il turbo là dove tutti i suoi avversari hanno avuto difficoltà, nella parte centrale del percorso, e passa a -0.94 nel secondo intertempo. Il finale è fantastico con un super tempo di 93.43 davanti al ceco Hradilek e al tedesco Aigner. Fuori dal podio l’attuale campione del mondo, Peter Kauzer, partito col 1 tempo.

Si tratta della nona medaglia per l’Italia, 3 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!