Londra 2012: calcio maschile, qualificate dei gruppi B e D

-

Dopo Brasile ed Egitto va componendosi il lotto delle magnifiche otto formazioni che, a partire da sabato prossimo, daranno il via alla fase ad eliminazione diretta del torneo maschile di calcio di Londra 2012. Nel Gruppo B, il Messico batte 1-0 la Svizzera grazie ad una rete di Peralta e vola ai quarti di finale da prima del girone, dove incontrerà la seconda classificata del Gruppo A. Passa il turno anche la Corea del Sud, alla quale basta un pareggio ad occhiali contro l’eliminato Gabon.

Nel Gruppo D, invece, superano il turno il Giappone, primo del girone, e l’Honduras. Nell’ultima giornata, gli asiatici impattano 0-0 contro i centroamericani, chiudendo al primo posto; ai quarti affronteranno l’Egitto. Incontro ben più difficile per gli honduregni, che dovranno vedersela col super Brasile ammirato in queste Olimpiadi. Nell’altra gara il Marocco ha pareggiato 0-0 contro la delusione del torneo, la Spagna, che chiude all’ultimo posto senza aver segnato nemmeno un gol.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!