Londra 2012: Vezzali bronzo che vuol dire storia

-

Valentina Vezzali vince il bronzo alle Olimpiadi di Londra. Nella finale del 3°-4° posto, la schermitrice di Jesi porta a casa una medaglia storica per l’Italia, per questi Giochi Olimpici, e per la sua carriera.

Si tratta della quinta medaglia olimpiaca a livello individuale per la Vezzali che dopo essere stata in svantaggio ha raggiunto e ribaltato l’assalto contro la coreana Nam vincendo 13-12. Lacrime di felicità, a fine partita, per l’atleta che ha davvero fatto la storia, a livello sportivo, del nostro paese: “Alla fine la medaglia l’ho portata a casa, è stato difficilissimo l’assalto contro la Nam sapendo che poco prima hai perso l’incontro per la finale – spiega Valentina visibilmente emozionata – Ho tirato col cuore e alla fine la medaglia l’ho conquistata. Ringrazio tutti, la gente ha dimostrato tantissimo affetto nei miei confronti“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!