Supercoppa del Belgio: trionfa l’Anderlecht

-

La nuova stagione calcistica belga inizia come era finita quella scorsa, con l’Anderlecht a festeggiare l’ennesimo titolo nazionale della sua storia. Al “Re Baldovino” di Bruxelles, i bianco malva di mister John van den Brom vincono per la decima volta la Supercoppa del Belgio, battendo in una gara combattutissima il Lokeren, vincitore dell’edizione 2011/2012 della coppa nazionale.

Partita che si mette subito bene per i campioni del Begio in carica, che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Praet e Mbokani, ma i gialloneri prima accorciavano le distanze ad inizio secondo tempo col croato Leko, poi ristabilivano la parità grazie all’attaccante tunisino Harbaoui. Pari che durava fino al minuto 76′, quando Gillet batteva per la terza volta l’estremo difensore avversario, regalando la prima gioia stagionale ai suoi.

Supercoppa del Belgio

Anderlecht-Lokeren: 3-2 (24′ Praet, 47′ Mbokani, 48′ Leko, 53′ Harbaoui, 76′ Gillet)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!