Speciale Calciomercato: Catania

-

Speciale Calciomercato è l’approfondimento di MondoPallone sull’estate delle 20 squadre di Serie A: tutti gli acquisti, tutte le cessioni, gli obiettivi di mercato, le probabili formazioni e le dichiarazioni dei protagonisti. Gli articoli sono suddivisi per squadre, questo è l’approfondimento dedicato al Catania.

Aggiornato al 31/08/2012, ore 19.00

A Catania, in questo mercato, c’è stata una vera e propria rivoluzione. Via Montella e il dg Lo Monaco e, al loro posto, il presidente Pulvirenti ha chiamato Maran, ex allenatore del Varese (portato ad un passo dalla serie A) e Gasparin. Sarà difficile ripetere il “miracolo Catania” della scorsa stagione, sia in termini di gioco che di punti. Cambierà anche il modulo: si passa dal 4-3-3 (4-5-1 in fase di non possesso) ad 4-4-2 molto offensivo. Presumibilmente, amando Maran gli esterni che rientrano e calciano verso la porta, vedremo il “Papu” Gomez a sinistra e il mancino Barrientos a destra. In attacco il nuovo acquisto Castro dovrebbe essere la spalla di Bergessio.

ACQUISTI: Andujar (p – Estudiantes, FP), Augustyn (d – Vicenza, FP), Alvarez (d – Real Saragozza, FP), Sciacca (c – Grosseto, FP), Martinho (c – Cesena, FP), Keko (c – Grosseto, FP), Salifu (c – Fiorentina, P), Morimoto (a – Novara), Frison (p – Vicenza), Doukara (a – Vibonese), Crescenzi (d – Roma), Antei (d – Grosseto), Lucas Castro (a – Racing), Rolin (d – Nacional)

CESSIONI: Carrizo (p – Lazio, FP), Campagnolo (p – svincolato), Motta (d – Juventus, FP), Seymour (c – Genoa, FP), Ebagua (a – Varese, FP), Suazo (a – svincolato), Kosicky (p – Novara), Maxi Lopez (a – Sampdoria), Donnarumma (a – Como), Calapai (d – Barletta, P), Martinho (c – Verona), Antenucci (a – Spezia), Llama (c – Fiorentina)

PROBABILE FORMAZIONE:
SM_Formazione Catania

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!