Russia, cambia la regola sugli stranieri

-

 

Il comitato esecutivo della RFU ha stabilito che per la prossima stagione si potranno inserire sette giocatori stranieri in campo. Il precedente limite era di sei, ma esso si è rivelato controproducente per la crescita dei club russi, costretti a gestire oculatamente il mercato estero.

E’ giusto raccontare un episodio curioso a riguardo: nel 2009 in Lokomotiv-Zenit 1-1 Dick Advocaat infranse questa regola, inserendo nel finale il forte attaccante turco Fatih Tekke per Pogrebnyak. In pochi capirono l’immediata sostituzione di Krizanac, croato, con Shirokov: a fine partita però si scatenò il putiferio, ma nonostante ciò lo Zenit la passo liscia.

Potrebbero esserci però nuovi stravolgimenti, dato che a breve potrebbe essere eletto come presidente della federazione Vitaly Mutko, il quale pare deciso a ristabilire il precedente limite.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!