Accadde oggi – Le notizie del 22/06/2012

-

Buongiorno a tutti e benvenuti alla prima edizione di “Accadde oggi“, la rassegna stampa “in breve” di Mondopallone sulle notizie dal mondo del calcio. Ogni giorno riporteremo brevemente le notizie che sono sfuggite a molti per essere sempre informati su tutto quello che ruota attorno al mondo del pallone. Ma partiamo subito con le notizie.

MARTIN PASSA AL LILLEMarvin Martin, centrocampista del Sochaux, ha firmato un contratto quinquennale con il Lille. Il 24enne francese dice di aver firmato dopo aver discusso della sua scelta con alcuni compagni di nazionale: “Sia che si trattasse Yohan [Cabaye], Adil [Rami] o ‘Debuch’ [Mathieu Debuchy], tutti mi hanno consigliato di venire al Lille.
Marvin Martin rimpiazzerà nel centrocampo del Lille Eden Hazard, finito al Chelsea.

GEBRE SELASSIE FIRMA COL WERDER BREMA – Il Werder Brema ha annunciato di aver ingaggiato il 25enne difensore ceco dello Slovan Liberec Theodor Gebre Selassie per un contratto quadriennale senza però specificare l’ingaggio. Selassie ha scelto il Werder nonostante avesse molte altre offerte, parlando di “scelta giusta da fare” e di come abbiano pesato nella sua scelta “la stabilità e la tradizione del club, che si impone sempre obiettivi importanti“.

KAGAWA PASSA AL MANCHESTER UNITED? – il regista del Borussia Dortmun Shinji Kagawa potrebbe trasferirsi in Inghilterra al cospetto del Manchester United: i Red Devils sottoporranno oggi il giocatore ai test medici ed eventualmente avvieranno le pratiche per il trasferimento, che potrebbe costare oltre 21 milioni di euro.
Il trasferimento però ha dei problemi legali: un giocatore deve avere giocato almeno il 75% delle partite delle ultime due stagioni regolari per trasferirsi, a meno che non venga dichiarato un “talento eccezionale“: lo United starebbe preparando tutta la documentazione necessaria in tal senso.
Kagawa è molto veloce nel gestire e passare il pallone e molto abile nel triangolare anche in spazi stretti e negli inserimenti offensivi, considerando che in 71 partite ha segnato 39 goals e distribuito 15 assist.

MUNTARI FERMO SEI MESI – Il centrocampista del Milan Sulley Muntari passerà i prossimi sei mesi in riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio che ha sostenuto nei giorni scorsi.
E’ la stessa società a confermare l’indisponibilità del centrocampista del Ghana per l’operazione susseguente al suo infortunio al legamento crociato anteriore del suo ginocchio sinistro.
L’operazione di ricostruzione del legamento, che si è svolta nell’ospedale La Madonnina, è stata una successo e i tempi di recupero sono stati fissati in 5-6 mesi escluse complicazioni.
Nonostante l’infortunio, il Milan pare intenzionato a far firmare al giocatore un contratto definitivo, abbandonando la formula del prestito con cui è arrivato alla corte di Allegri.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!