Due poltrone per tre: Guardiola, Blanc e AVB

-

Inghilterra e Germania potrebbero accogliere due grandi allenatori nei prossimi giorni. Laurent Blanc e Pep Guardiola sono infatti nel mirino di Tottenham e Bayern Monaco.

In Germania, secondo la “Bild“, il Bayern starebbe pensando, infatti, di portare all'”Allianz Arena” l’ex Barça, Pep Guardiola. Per sostituire Jupp Heynckes, in scadenza nel 2013, la dirigenza tedesca ha pensato a Guardiola. Un contatto, però, che è avvenuto già diverse settimane fa, in occasione della finale di Coppa del Re dello scorso 25 maggio. Il direttore sportivo del club tedesco, Christian Nerlinger, avrebbe infatti incontrato Guardiola che a sua volta avrebbe dato la disponibilità di allenare il club più titolato di Germania.

Per quanto riguarda la Premier League, per il dopo Harry Redknapp, la dirigenza del Tottenham sta pensando di portare in Inghilterra l’attuale tecnico della Francia, Laurent Blanc. Secondo i tabloid inglesi, oltre al cittì francese, sarebbe caldo anche il nome dell’ex Chelsea, Andrè Villas-Boas. Insomma, grandi movimenti di panchine a livello internazionale. Al termine dell’Europeo arriveranno con ogni probabilità le conferme, o smentite, di queste trattative.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!