Croazia-Spagna, le quote dicono biscotto

-

Lo ha detto Bilic, lo ha ribadito Del Bosque, lo hanno confermato i calciatori: quella di stasera tra Croazia e Spagna sarà partita vera, giocata per vincere. Altro che biscotto e dolci vari, a Danzica scenderanno in campo 22 leoni pronti a sbranarsi per aggiudicarsi vittoria e tre punti, consci del fatto che prevarrà chiuderà in testa al Gruppo C di Euro 2012.

Pericolo biscotto scongiurato quindi? Macché! Almeno a guardare le quote delle maggiori agenzie di scommesse italiane e internazionali, il 2-2 tra slavi e iberici, il famigerato biscotto appunto, è quotato a 5.50, il che vuol dire che puntando 1 euro se ne vincono cinque volte e mezzo tanto. Una posta abbastanza anomala, visto che, di solito, un pareggio con tale risultato è dato a 13, mentre l’1-1 paga tra il 2.60 ed il 2.75. Scontata, invece, la vittoria dell’Italia: Puntando 1 euro se ne vincono 1 e 20 centesimi.

Biscotto probabile, dunque, almeno per i bookmakers, che qualche volta ci prendono eccome. Noi vogliamo credere nella buona fede dei calciatori impegnati stasera in campo, consapevoli che bisognerà in primis battere l’Irlanda e che magari con un pizzico di fortuna e concentrazione in più non saremmo potuti arrivare nuovamente a questa situazione in cui il passaggio del turno non dipende esclusivamente dal risultato degli azzurri.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!