VIDEO – Copa do Brasil, semifinali: sorridono Palmeiras e São Paulo

-

Festeggiano i tifosi paulisti dopo l’andata delle semifinali di Copa do Brasil: sono infatti Palmeiras e São Paulo ad aggiudicarsi il primo round del doppio confronto contro Grêmio e Coritiba. Decisivi, in entrambe le sfide, gli ultimi minuti di gara. 

Grêmio-Palmeiras 0-2 (Video dei gol in alto, fonte: YouTube)
86′ Mazinho (P), 90′ Hernán Barcos (P)

  • Pesante, quanto inaspettato, il successo del Palmeiras: i Verdão vincono in terra “nemica” espugnando l’Olímpico di Porto Alegre per 2-0 e così facendo mettono una serie ipoteca sulla qualificazione alla finale. Fatale al Grêmio un calo di tensione nel finale del confronto: il primo gol del match arriva, infatti, solo all’86’, grazie al destro di Mazinho che fulmina Victor. Il raddoppio per gli uomini allenati da Felipe Scolari arriva al 90′ con il colpo di testa di Hernán Barcos sul quale, stavolta, il portiere gremista non è esente da colpe. Punizione eccessiva per il Tricolor Imortal di coach Luxemburgo a cui ora servirà un’impresa a San Paolo per continuare la sua corsa alla coppa.

São Paulo-Coritiba 1-0 (Di seguito il gol di Lucas, fonte: YouTube)
88′ Lucas (SP) – Espulso al 59′ Paulo Miranda

  • Anche tra São Paulo e Coritiba, in campo al Morumbi di San Paolo, è un gol allo scadere a decidere l’incontro: lo realizza Lucas al termine di una bella azione personale conclusa con un tiro da fuori area che si infila nell’angolo destro della porta difesa da Vanderlei. Prima di allora a far la partita era stato il Coritiba con i padroni di casa, rimasti in 10 al 59′ per l’espulsione di Paulo Miranda, poco in palla e contestati dai propri tifosi. La rete all’88’ di Lucas per l’1-0 finale lascia comunque apertissimo il discorso qualificazione, anche alla luce della prova opaca disputata dai padroni di casa, premiati oltremodo dalla giocata del suo miglior talento su cui molte squadre europee, tra cui l’Inter, han da tempo messo gli occhi.

RISULTATI E CALENDARIO DELLE SEMIFINALI

Grêmio-Palmeiras 0-2 (ritorno: 22/06/2012, ore 02:00)
86′ Mazinho (P), 90′ Hernán Barcos (P)

São Paulo-Coritiba 1-0 (ritorno: 21/06/2012, ore 02:50)
88′ Lucas (SP) – Espulso al 59′ Paulo Miranda

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!