UFFICIALE: Poker di acquisti del Como

-

Il Como ha messo a segno un poker di acquisti in vista della prossima stagione, rinforzando la difesa e il centrocampo. Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale la società lariana ha confermato gli ingaggi dei difensori Ambrosini e Fautario e dei centrocampisti Salvi e Ardito. La società inoltre annuncia che questi sono solo i primi acquisti di una campagna di rafforzamento importante.“Sono giornate frenetiche per la dirigenza del Calcio Como che sta lavorando in maniera massiccia per l’organizzazione della prossima stagione sia per quanto riguarda l’aspetto dirigenziale sia per quello prettamente tecnico-sportivo.
Proprio per quest’ultimo, la società sta osservando i migliori settori giovanili d’Italia. Una delegazione lariana ha presenziato nel week end alle fasi finali del campionato primavera di serie A e serie B che si sta svolgendo a Gubbio. Tanti i rapporti intercorsi con le società partecipanti con particolare attenzione verso due giovani attaccanti del Milan, Gianmario Comi e Simone Ganz , entrambi “figli d’arte”. I genitori, infatti, sono due note conoscenze avendo il papà del primo concluso la sua carriera proprio in maglia azzurra, mentre il secondo più volte è stato ad un passo dal vestire la casacca lariana.

Oltre l’osservazione di giovani promettenti, la società come prime mosse ha confermato l’ingaggio dei difensori Cesare Ambrosini e Simone Fautario (in rientro dal Frosinone) e dei centrocampisti Stefano Salvi e Andrea Ardito.
Ovviamente l’attività di mercato è solo all’inizio, i campionati di lega Pro e di serie B non sono tutt’ora terminati, di conseguenza si entrerà nel vivo delle contrattazioni a breve.

L’attività societaria, come detto, non è circoscritta al solo aspetto tecnico. In questi giorni si sta lavorando anche in sinergia con la nuova amministrazione Comunale e nello specifico con il Sindaco di Como, Mario Lucini, per risolvere nel più breve tempo possibile tutti i problemi legati alla struttura dello stadio Sinigaglia, ricevendo anche ottima disponibilità da parte del primo cittadino”.

[Fonte: calciocomo1907.it]

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!