Brasile 2014: Buona la prima per la Colombia di Pekerman

-

Vittoria importante per la nuova Colombia di Jose Pekerman sul Peru in un incontro valevole per la quinta giornata di qualificazioni ai mondiali 2014, zona sudamericana, disputato allo stadio Nacional di Lima. Autore del gol vittoria il giovane James Rodriguez, classe 1991, centrocampista del Porto alla sua prima marcatura in nazionale maggiore, che ha sbloccato l’ incontro ad inizio ripresa.

L’esordio in panchina in gare ufficiali per l’argentino Pekerman ha visto l’esclusione dai titolari per Jackson Martinez (preferito Pabon a fianco di Falcao), mentre non era della gara il napoletano Zuniga. Solo panchina per Muriel e Zapata, Cuadrado titolare. Nel Peru privo di Vargas si è disimpegnato piuttosto bene il clivense Cruzado, già prezioso nella scorsa Copa America. 

Con questa vittoria la Colombia torna a proporsi, dopo la sconfitta casalinga con l‘Argentina che costò la panchina a Leonel Alvarez, per un posto tra le prime quattro che varrebbe la qualificazione; mentre per il Peru è la terza sconfitta consecutiva dopo la vittoria sul Paraguay nella prima giornata.

PERU (4-4-2): Penny; Ramos, Galliquio, Alvarez, Revoredo (69′ Ruidiaz); Ramirez, Lobaton (57′ Chiroque), Yotun, Cruzado; Carillo (85′ Farfan), Guerrero. ALL. S. Markarian

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Armero, Yepes, Mosquera, Perea; Cuadrado (72′ A.Ramirez), Sanchez, Guarin (86′ Mejia), J. Rodriguez (90′ J. Martinez); Pabon, Falcao. ALL. J. Pekerman

MARCATORE: 52′ J. Rodriguez

ARBITRO: Nestor Pitana (Argentina)

Nelle altre gare del week-end vittoria in goleada dell’ Argentina sull’ Ecuador, mentre l’ Uruguay si fa beffare nel finale dal gol del centravanti del Malaga Rondon che preclude la testa della classifica alla celeste. Vittoria del Cile in Bolivia con gol diello juventinoVidal.

Argentina-Ecuador 4-0 (20′ Aguero, 30′ Higuain, 32′ Messi, 77′ Di Maria)

Bolivia-Cile 0-2 (48′ Aranguiz, 83′ Vidal)

Uruguay- Venezuela 1-1 (38′ Forlan, 84′ Rondon)

CLASSIFICA

 10 Argentina
9 Cile
8 Uruguay
8 Venezuela
7 Colombia
6 Ecuador
4 Paraguay
3 Peru
1 Bolivia

 – Uruguay, Colombia, Ecuador, Paraguay e Peru una partita in meno –

Leonardo Puccinetti
Leonardo Puccinetti
Cresciuto a pane e calcio ma malato di sport americani sia professionistici che collegiali, faceva parte del primo MondoPallone. Ha collaborato, tra gli altri, con Calciomercato.com, RealSport e Firenzenews. Ha molte esperienze di eventi sportivi dal vivo in diversi Paesi.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!