Colpo Bayern: torna Claudio Pizarro

-

Dopo gli arrivi già annunciati dei vari Dante dal Borussia Moenchengladbach, il portiere Starke dall’Hoffenheim e Shaqiri dal Basilea, il Bayern Monaco ha messo a segno il quarto colpo di mercato, forse quello più importante.

La società di Uli Hoenes ha dunque ufficializzato il gradito ritorno di Claudio Pizarro, bomber peruviano classe 1978, che arriva alla corte di Jupp Heynckes a parametro zero dal Werder Brema. Un anno di contratto per il centravanti che a Monaco di Baviera erà già stato dal 2001 al 2007 collezionando 174 presenze e 71 gol. In generale, tra Bayern e Werder, Pizarro è lo straniero più prolifico della Bundes con 160 gol in 333 presenze.

L’arrivo del peruviano spalanca, in uscita, le porte per Ivica Olic che contro il Chelsea dovrebbe aver giocato la sua ultima partita con la casacca dei bavaresi.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!