Primera Division messicana, al Santos Laguna il clausura

-

La formazione del Santos Laguna si è aggiudicata il torneo di clausura 2012 della Primera Division messicana. La formazione biancoverde allenata dal tecnico Benjamín Galindo ha trionfato per la quarta volta nella sua storia nel massimo campionato centroamericano; una bella rivincita per i nuovi campioni, visto che Los Guerreros erano arrivati secondi alle spalle del Tigres proprio nel torneo di apertura di quest’anno.

Decisiva per la conquista del titolo la vittoria 2-1 nella finale di ritorno  (andata 1-1, n.d.r.) ottenuta ai danni del Monterray, in quella che si presentava come la riproposizione della finalissima della CONCACAF Champions League dello scorso aprile, ma in quell’occasione furono proprio i bianco blu del tecnico Vucetich a trionfare. Luduena e Peralta a segno per il Santos Laguna, mentre De Nigris al 78′ ha accorciato le distanze per il Monterray.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!