Incredibile: tifosi del Bilbao sbagliano città e si perdono la finale!

-

Quando si dice la cultura geografica. Ha dell’incredibile quel che è successo a circa 400 tifosi della squadra basca dell’Athletic Bilbao, impegnata lo scorso 9 maggio nella finale di Europa League a BUCAREST, capitale della ROMANIA, contro l’Atletico Madrid.

Il gruppetto di speranzosi tifosi armati di entusiasmo fino al collo, han preso valigie e fame di vittoria e sono volati alla volta, pensavano loro, della finale, pronti a gioire, in caso di vittoria, con i loro beniamini. Un solo piccolo particolare: hanno sbagliato città. Sì, avete capito bene: pare proprio che questi ‘sventurati’ tifosi abbiano confuso Bucarest, la città in cui si sarebbe giocata la partita, con BUDAPEST, capitale dell’UNGHERIA, a centinaia di km di distanza. Sembra che si siano resi conto del madornale errore commesso soltanto mentre si trovavano in volo, troppo tardi quindi per rimediare al fattaccio.

Conseguenza: finale persa (in tutti i sensi: infatti l’Athletic Bilbao è stato battuto per 3-0) e biglietto da stracciare. Almeno, visto l’esito della gara, magari i tifosi si saranno consolati abbandonandosi a un’imprevista gita, persi nella bellissima città dell’est europeo. Oltre il danno, nessuna beffa, insomma.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!