Ranieri pronto a tornare in panchina… in Italia!

-

Claudio Ranieri, dopo l’esperienza con l’Inter conclusasi non proprio in maniera trionfale, è pronto a tornare, ancora una volta, su una panchina di Serie A per ricostruire un progetto e raccogliere le macerie di una squadra alla deriva.

Il futuro dell’allenatore testaccino, in queste ore, sembra che si stia tingendo sempre più di viola: la Fiorentina infatti è pronta ad affidargli la guida della squadra per la prossima stagione, in sostituzione di Delio Rossi, allontanato dalla dirigenza in seguito all’indegna lite avvenuta in diretta tv con Adem Ljajic.

Ranieri avrebbe già detto sì, dando la propria disponibilità e si aspetta solo l’ufficialità, per la quale bisognerà probabilmente attendere la prossima settimana. Un ennesimo inizio per Ranieri, insomma. Per lui, tra l’altro, si tratterebbe di un romantico ritorno sulla panchina dei toscani: allenò i viola infatti dal 1993 al 1997.

In quell’occasione, Ranieri ereditò una squadra appena retrocessa in Serie B, vincendo il campionato cadetto e, negli anni successivi, conquistando ottimi piazzamenti nella massima serie e, inoltre, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. A Firenze non hanno dimenticato, il ritorno è vicino.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!