Europa League: le formazioni della finale

-

Questa sera, ore 20:45, alla ‘National Arena’ di Bucarest andrà in scena la finale di Europa League con il derby spagnolo fra Atletico di Madrid e Athletic Club di Bilbao. Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo.

QUI ATLETICO – Simeone ha deciso di puntare su una squadra molto offensiva con il solo Gabi in mezzo al campo a far da schermo alla difesa. Poi una batteria di incursori con Turan, Diego, Salvio e Adrian dietro l’unica punta Falcao. In difesa Miranda-Godin coppia centrale con Alvaro Dominguez preferito a Juanfran.

Atletico Madrid (4-1-4-1): Courtois; Alvaro Dominguez, Miranda, Godin, Luis Filipe; Gabi; Arda Turan, Diego, Salvio, Adrian Lopez; Falcao. All.: Simeone.

QUI ATHLETIC – Solito 4-3-3 per Bielsa con Javi Martinez ancora al fianco di Amorebieta in difesa, con Iraola e Autrenexte esterni. In mezzo al campo Iturraspe come mediano con Herrera e De Marcos mezzali. In avanti Llorente, Muniain e Susaeta.

Athletic Bilbao (4-3-3): Iraizoz; Iraola, Javi Martinez, Amorebieta, Aurtenexte; Herrera, Iturraspe, De Marcos; Susaeta, Llorente, Muniain. All.: Bielsa.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!