Guardiola: “Contro il Chelsea sarà dura”

-

Consueta conferenza stampa pre gara del tecnico del Barcellona, Pep Guardiola. Lo spagnolo vuole tenere alta la concentrazione in vista dell’impegno di Champions League contro il Chelsea di Di Matteo in programma stasera alle 20.45 allo Stamford Bridge.

L’allenatore catalano è intervenuto alla stampa specificando che il match contro i Blues è tutt’altro che semplice: “Noi siamo i campioni in carica – afferma Guardiola – e questa sarà una motivazione in più per i nostri avversari, che avranno tanta voglia di eliminarci. Sarà davvero dura, perchè saremo di fronte ad una delle squadre più forti d’Europa“.

Il tecnico, poi, ricorda il precedente scontro con i londinesi nell’edizione 2009 della competizione europea: “Ricordo che tre  anni fa fu una sfida molto dura – dice lo spagnolo – e sono convinto che lo spirito vincente che avevano ce lo hanno ancora. Quella volta trovammo molte difficoltà ad attaccarli e al ritorno andammo in svantaggio con il gol di Essien, per poi recuperare il risultato sull’1-1 grazie alla rete di Iniesta che significò qualificazione. Anche questa volta credo proprio che vedremo pochi gol e dovremo curare bene i dettagli“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!