“20 Seasons Awards”: ecco le nomination in Premier

-

20 anni di vita per la Premier League, istituita nell’agosto del 1992, il massimo campionato di calcio in Inghilterra. Al termine della stagione in corso verranno assegnati i “20 Seasons Awards” ovvero una serie di riconoscimenti per celebrare le venti stagioni di calcio inglese all’ennesima potenza.

Ci saranno da premiare il miglior gol, la miglior partita, la miglior parata e la miglior esultanza, che verranno assegnati tramite la votazione pubblica. Una giuria, invece, assegnerร  i premi per la miglior squadra, i migliori giocatori, la migliore citazione, la miglior stagione del campionato e il miglior allenatore dove tra i candidati spiccano i nomi di Sir Alex Ferguson del Manchester United, Arsene Wenger dell’Arsenal, Josรฉ Mourinho ex allenatore del Chelsea, David Moyes dell’Everton ed Harry Redknapp del Tottenham. Inoltre, ci saranno premi anche per i giocatori con piรน presenze in campo in questi ventโ€™anni, agli attaccanti con piรน reti segnate e al portiere con il record di imbattibilitร . I premi al miglior giocatore e al miglior allenatore verranno assegnati a metร  maggio.

Questo pomeriggio sono state pubblicate le nomination secondo le votazioni dei maggiori giornali nazionali inglesi. Di seguito i calciatori selezionati dove spunta anche il nome dell’italiano ex giocatore di Chelsea e Cagliari e allenatore di West Ham, Gianfranco Zola, che Oltremanica ha lasciato il segno nel cuore di tutti.

Dennis Bergkamp
Eric Cantona
Ryan Giggs
Paul Scholes
Thierry Henry
Roy Keane
Cristiano Ronaldo
Gianfranco Zola
Patrick Vieira
Alan Shearer

Nomination che hanno creato non poche polemiche tra i tifosi soprattutto per i calciatori rimasti fuori dalla lista dei papabili dei 20 Seasons Awards. Parliamo dello storico capitano del Liverpool, Steven Gerrard, l’ex Arsenal Sol Campbell, Wayne Rooney, Frank Lampard e, soprattutto, David Beckham, colonna portante del Manchester United e della stessa Nazionale di Sua Maestร .

Per la cronaca, nei 10 Seasons Awards,ย il premio di miglior giocatore andรฒ ad Alan Shearer (Cantona vinse quello per il miglior giocatore straniero).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!