Euro 2012, tra i convocati per l’Italia c’è Balotelli e non Cassano. Almeno nell’album Panini…

-

Spicca il nome di Mario Balotelli per l’attacco della Nazionale italiana di Cesare Prandelli che affronterà gli Europei 2012. A sorprendere, invece, è la mancata convocazione di Antonio Cassano, seppur in fase di recupero. Ecco il resto degli uomini a disposizione del ct azzurro, ma solo per l’album delle figurine!

Da oggi in tutte le edicole della Nazione (e di altri ottanta Paesi) saranno disponibili gli album Panini dedicati ai campionati europei di Polonia e Ucraina della prossima estate.

In attesa delle reali scelte del commissario tecnico Prandelli, la Panini ha dato la sua “sentenza” riguardo ai convocati azzurri da incollare agli Album, vedendosi costretta a selezionare i giocatori tra Dicembre e Gennaio e quindi a ipotizzare i più probabili disponibili e non in quel periodo della stagione.

Sono venti i fortunati primi piani destinati a diventare i volti delle nuove figurine, ricordando che nella realtà il numero completo della compagine azzurra conterà ventitrè giocatori. Ma intanto ecco la lista dei selezionati:

Portieri: Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis.

Difensori: Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio.

Centrocampisti: Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe.

Attaccanti: Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini, Mario Balotelli.

 

Nella speranza che Fantantonio possa fare il miracolo e rientrare nella schiera azzurra, buon divertimento ai collezionisti!

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!