Il primo amore non si scorda mai: Nesta torna alla Lazio?

-

Ha vinto tutto in Italia con la maglia della sua Lazio prima di trasferirsi al diavolo e conquistare il mondo calcistico. Ma Alessandro Nesta, romano d.o.c e laziale fino al midollo, è uno che non dimentica dove è diventato grande.

Per questo motivo, con il contratto in scadenza a giugno con il Milan e la carta d’identità non più lucente ormai, la voglia di terminare la carriera nella propria squadra del cuore e riassaporare le sensazioni di giocare all’Olimpico potrebbero presto farsi strada nella mente del difensore rossonero. Corteggiato dalla Juventus che spera in un nuovo affare Pirlo e la sua situazione non così chiara all’interno della società Milan, Alessandro Nesta si sente ancora importante e non ha voglia di appendere le scarpette al chiodo. Riportare a Roma l’ex nazionale potrebbe rappresentare per il presidente biancoceleste Claudio Lotito un colpo adatto a riconciliarlo con i tifosi della Curva Nord, imbufaliti con la proprietà dopo lo scarno mercato invernale.

Le voci nella capitale già si susseguono e Edy Reja, attuale allenatore della Lazio, è stato chiamato a rispondere della vicenda: “Qualora volesse tornare, sarebbe da tenere in considerazione, anche se non so se, conoscendo l’ambiente, accetterebbe di finire la carriera a Roma, dove potrebbero dirgli che è rotto…Io penso però che resterà al Milan“.

Qualche tifoso laziale già fa i debiti scongiuri per rivedere calcare il prato dell’Olimpico ad un vecchio idolo mai dimenticato.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!