Coppa d’Africa 2012, finale 3/4° posto: il Mali sorprende il Ghana

-

Penultimo atto della Coppa d’Africa 2012. Aspettando la finalissima tra Zambia e Costa d’Avorio che si disputerà domani alle ore 20:00 a Libreville, stasera è andata in scena quella che in questo tipo di competizioni viene in genere chiamata “finalina”, la finale per assegnare il terzo ed il quarto posto. 

A Malabo, l’ha spuntata il Mali che ha battuto per 2-0 il Ghana, che ha così concluso mestamente la sua avventura nella manifestazione continentale con un mesto quarto posto, ben al di sotto dei pronostici della vigilia che la vedevano come una della principali favorite per la vittoria finale.

Grandissima soddisfazione, invece, per le aquile maliane che hanno disputato una Coppa d’Africa davvero da protagonista, realizzando un vero e proprio sogno giungendo terze e battute ad un passo dalla finale solo da una super Costa d’Avorio. Eroe della serata per i maliani è stato Diabeté, autore di una bella doppietta.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!