Coppa di Francia: Lione in finale. Battuto ai supplementari il Lorient 4-2

-

Il Lione conquista la finale di Coppa di Francia. Allo “Stade de Moustoir” di Lorient, la formazione di Remi Garde ha superato ai supplementari i neroarancio 4-2 al termine di una partita ricca di colpi di scena. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa allenati da Christian Gourcuff, papà del calciatore proprio del Lione, con i gol di Emeghara al 58′ e Monnet-Paquet al 69′, l’Olimpyque si butta in avanti e con un vero e proprio miracolo raggiunge il pari sul 2-2 con gol di Lacazette all’80’ e Jeremy Briand a tempo scaduto.

Nei tempi supplementari, il Lorient non riesce più ad essere pericoloso come nei 90′ regolamentari e la maggior qualità tecnica del Lione si fa sentire. Al 102′ Gomis fa impazzire di gioia i suoi supporters che celebrano il passaggio del turno in finale in maniera ufficiale con la rete al 120′ del 4-2 ancora di Lacazette (terzo gol consecutivo tra campionato e coppa).

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!