Sampdoria, si lavora per sfoltire la rosa

-

Il Direttore Sportivo della Sampdoria Pasquale Sensibile sta lavorando per sfoltire l’ampia rosa della squadra per dare a Iachini un gruppo ristretto e compatto con cui andare all’assalto della promozione. Sono infatti ben 10 i giocatori attualmente in esubero nel club blucerchiato.Alcuni giocatori sono ormai fuori rosa per scelta tecnica e saranno i primi ad andarsene anche in virtù di contratti molto pesanti per le casse della società ligure. Si tratta di Maccarone, Accardi, Semioli, Piovaccari e Bentivoglio. Per tutti questi le offerte non mancano, ma se non rivedranno al ribasso i propri stipendi difficilmente potranno cambiar maglia. Per Maccarone si profila un ritorno in Toscana dove Empoli e Siena stanno cercando una punta esperta e affidabile. Per Accardi si parla invece di un ritorno a Brescia dove giocò la seconda parte della scorsa stagione. Pista estera invece per Semioli, cercato in Svizzera. Piovaccari potrebbe finire a Reggio Calabria visto che gli amaranto cercano una prima punta. Infine Bentivoglio: il giocatore è richiesto dal Padova e potrebbe essere scambiato con Cacia, che in Veneto non sta convincendo.

Gli altri 5 giocatori in esubero sono invece Fiorillo, che potrebbe essere nuovamente prestato in Lega Pro, Lazcko, Soriano, Fornaroli e Icardi. Tutti hanno poco mercato sia in Italia sia all’estero e potrebbero essere costretti a restare a Genova fino al termine della stagione.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!