Coppa del Re: Valencia a valanga sul Levante

-

Nell’ultima gara del programma dei quarti di finale d’andata della Coppa del Re, il Valencia ha travolto il Levante allo stadio “Mestalla” con un sonoro 4-1. I “Taronges” passano in vantaggio al 24′ con Jonas e per gli ospiti รจ subito buio pesto. Al 31′, infatti, Javi Venta sbaglia il rinvio e serve al bomber Roberto Soldado l’assist per il 2-0, risultato che condanna ulteriormente i rossoblu. Levante che perรฒ ha un sussulto al 37′ con Aruna Konรจ che mette dentro un grandissimo gol dalla distanza riaprendo parzialmente la partita. Prima del fischio finale del primo tempo perรฒ, altro svarione della difesa ospite e al 45′ ci pensa Pablo Piatti a firmare il gol del 3-1.

Nella ripresa, il Valencia controlla senza problemi la partita e al 91′ mette di fatto una seria ipoteca sul passaggio del turno; Tino Costa, fortunato nella deviazione, stampa il risultato finale sul 4-1. Un risultato che regala molta tranquillitร  agli uomini di Unai Emery in vista della gara di ritorno.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!