Schalke, tris di rinnovi in vista

-

Lo Schalke 04 per continuare a puntare al trono di Bundesliga è pronta a blindare i suoi gioielli e trascinatori. Nelle prossime settimane infatti dovrebbero rinnovare Raul, Klaas-Jan Huntelaar e Jefferson Farfan.Il rinnovo dell’ex madridista è quello più semplice visto che il giocatore ha sempre ribadito di voler restare ancora a lungo in Germania, rifiutando anche le colossali offerte giunte dalla Russia. Anche per l’olandese Huntelaar il rinnovo, che non è urgente visto il contratto in scadenza nel 2013, è praticamente cosa fatta, con il centravanti felice di poter continuare in un club che ha creduto in lui fin da subito dandogli l’opportunità di esprimersi come ai tempi felici dell’Ajax.

Più difficile la questione relativa al peruviano Farfan. Lo Schalke, dopo essersi ritirato dalle trattative per le eccessive richieste dell’esterno, ha riaperto la porta per un prolungamento di contratto. Il direttore sportivo Heldt si è detto infatti disposto a sedersi nuovamente al tavolo con Farfan e i suoi agenti per trattare un rinnovo per i prossimi tre anni per una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni di euro.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!