Coppa del Re: il Barça elimina l’Osasuna. Ai quarti sarà “Super Clasico”

-

Si è chiuso questa sera il quadro degli ottavi di finale della Coppa del Re. A Pamplona, allo stadio “Reyno de Navarra“, i blaugrana di Pep Guardiola vincono 2-1 in rimonta e forti del 4-0 maturato all’andata accedono facilmente ai quarti di finale della competizione. Dopo il vantaggio di Lekic al 41′, la squadra campione del mondo ottiene il pari grazie al “Nino Maravilla” Alexi Sanchez al 49′ per poi concedere il bis al 72′ con Sergi Roberto. Paura per l’infortunio di Fontas del Barça, per lui si dovrebbe trattare di un interessamento dei legamenti del ginocchio e quindi un lungo stop lontano dai campi.

Avanti anche l’Athletic Bilbao che al “San Mamés” supera 4-0 l’Albacete. Gol per i baschi di Laskurain, Herrera, Toquero e Sanjosè. Dunque, ai quarti in programma la prossima settimana, ci sarà il tanto atteso “Super Clasico” di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, quella che potrebbe essere definita la sfida infinita tra i due club, al momento, più forti al mondo. Suggestiva anche la sfida/derby tra Valencia e il sempre più sorprendente Levante.

QUARTI DI FINALE COPPA DEL RE

Espanyol – Mirandès

Athletic Bilbao – Maiorca

Real Madrid – Barcellona

Valencia – Levante

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!