Site icon

Ufficiale: Roberto Donadoni è il nuovo allenatore del Parma

Il Parma ha scelto Roberto Donadoni come successore di Franco Colomba sulla panchina dei crociati. La notizia è stata data dal sito ufficiale della società; previsto un contratto di un anno e mezzo. Il nuovo tecnico ha vinto dunque il ballottaggio con Del Neri, l’altro nome accostato alla compagine emiliana.

Per Donadoni si tratta di un ritorno in serie A dopo la brutta esperienza passata con il Cagliari quest’estate. A poche settimane dall’inizio del campionato, infatti, fu scaricato bruscamente da Cellino in seguito a divergenze legate alla trattativa per il calciatore Suazo. Una vicenda che fece discutere l’intera piazza rossoblu ma che gli ha permesso comunque di tornare disponibile e accettare la proposta odierna di Ghirardi.

Il Parma viene da un mese di dicembre pessimo, fatto di soli pareggi, e il ritorno dalle vacanze natalizie è stato deludentil con la prova negativa di sabato sera a San Siro con l’Inter. Ora i crociati sono chiamati a difendere un vantaggio di sette punti dalla zona retrocessione. L’esordio di Donadoni è previsto per domenica pomeriggio al Tardini contro il Siena di Sannino.

Exit mobile version