Site icon

Lega Pro 2^ Div. – Girone B: classifica e risultati della 20/a Giornata

Dopo il mezzo passo falso del Perugia nell’anticipo di venerdì, L’Aquila si ferma contro il Campobasso non andando oltre lo 0-0 finale. “Loro sono partiti aggressivi su un campo ai limiti della praticabilità – ha spiegato il capitano Mirko Garaffoni -. Noi abbiamo sofferto inizialmente, poi abbiamo preso le misure, il Campobasso è calato e noi siamo usciti alla lunga. Nel finale potevamo anche raccogliere qualcosa di più, ma tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto. L’ importante è muovere la classifica, e poi non è mai facile ritornare al calcio giocato dopo tre settimane di sosta“.

Gli ospiti recriminano anche per un calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara: azione che ha visto Roberto Colussi cadere pochi centimetri al di là della linea che delimita l’area di rigore, ma per l’arbitro si è trattato di un calcio di punizione dal limite. Si apre nel migliore dei modi, invece, il 2012 del Catanzaro (nella foto la tifoseria giallorossa) che regola con un secco 2-0 la pratica Melfi. Una gara senza storia, condizionata dal netto divario tecnico tra le due formazioni, emerso soprattutto nel secondo tempo quando, anche in inferiorità numerica, i padroni di casa hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Il girone di ritorno si apre con un ottimo pari per la Vigor Lamezia che non vede aumentare lo svantaggio con la capolista Perugia. Al gol di Colambaretti per i padroni di casa del Fano, risponde il centrale biancoverde Filippo Gattari. Nelle zone basse della classifica caduta libera del Fondi che viene sconfitto dall’Arzanese per 0-1: dopo un buon inizio i rossoblu hanno conquistato solo 2 punti nelle ultime 6 partite. Brutta sconfitta interna per la Vibonese che apre l’anno nel peggior modo possibile con un ko interno in uno scontro diretto per la salvezza. Una sconfitta accompagnata anche da tanta rabbia della società calabrese e per quella decisione, presa nella ripresa dall’arbitro, su segnalazione di un proprio assistente, di annullare un gol a Doukara apparso regolare.

LEGA PRO 2^ DIV. – GIRONE A
20/a Giornata 

Aprilia – Giulianova 3-3
Arzanese – Fondi 1-0
Campobasso – L’Aquila 0-0
Catanzaro – Melfi 2-0
Celano O. – Paganese 1-0
Ebolitana-Gavorrano 1-6
Fano A.J. – V.Lamezia 1-1
Milazzo – Chieti 2-1
Perugia – Aversa N. 0-0
Vibonese – Neapolis 0-1
Riposa: Isola Liri

CLASSIFICA

Perugia 46; L’Aquila 41; Catanzaro 40; Vigor Lamezia 40; Paganese 37; Chieti 34; Gavorrano31; Arzanese 30; Aprilia 29; Giulanova 28; Campobasso 25; Aversa Normanna**** 25; Milazzo 23; Neapolis 22; Vibonese 22; Ebolitana**** 22; Fano Alma J.* 21; Fondi 19; Isola Liri*** 17; Melfi** 16; Celano 13.

*Fano penalizzato di 5 punti.
**Melfi penalizzato di 4 punti.
***Isola Liri penalizzato di 2 punti.
****Aversa Normanna e Ebolitana penalizzate di 1 punto.


Exit mobile version