Site icon

Lega Pro 1^ Div. – Girone A: il resoconto della 18/a Giornata

Rimane tutto invariato nelle zone alte della classifica, dove le prime cinque della classe portano a casa l’intera posta in palio. La Ternana si conferma squadra rullo compressore e grazie a una doppietta di Sinigaglia (nella foto) e un gol di Litteri si impone a Viareggio. I rossoverdi, protagonisti di una gara perfetta, mantengono la vetta della classifica a 40 punti.

Non perde colpi il Taranto che si conferma valida inseguitrice della capolista: è il bomber Matteo Guazzo a siglare la rete vittoria contro il Lumezzane che permette ai pugliesi di rimanere ad un solo punto dalla vetta. Bravi e fortunati i giocatori della Pro Vercelli che nello scontro diretto di alta quota contro il Como si sono imposti per 2-0. I bianconeri allenati da Baghin vincono con un risultato all’inglese grazie all’autorete di Zullo e la rete su punizione del difensore Bencivenga. Nelle zone basse della classifica da segnalare la vittoria del Foligno che batte l’Avellino 1-0 e porta a casa 3 punti che permettono alla formazione umbra di raggiungere quota 9 punti e lasciare così l’ultimo posto della classifica.

Importanti le vittorie di Spal e Reggiana che permettono ai due team di respirare in classifica. Foggia eroico a Benevento, vince allo stadio “Vigorito” in nove contro undici per circa 65 minuti. La squadra rossonera ha dovuto fare i conti anche contro una pessima direzione di gara del sig. Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto, ma la determinazione della squadra è stata notevole, la corsa di Agodirin e compagni è stata facilitata resistendo agli attacchi confusionari dei campani. E’ una vittoria che resterà nella memoria dei tifosi rossoneri, che fa soprattutto morale e dimostra che bisogna crederci per ottenere qualcosa di positivo da questo campionato. Il gol vittoria è stato siglato proprio da Agodirin che in un’azione di contropiede è stato abile a depositare il pallone alle spalle di Gori.

LEGA PRO 1^ DIV. – GIRONE A
18/a Giornata

Benevento – Foggia 0-1
Foligno – Avellino 1-0
Pisa – Spal 1-2
Pro Vercelli – Como 2-0
Reggiana – Pavia 2-1
Sorrento – Monza 2-0
Taranto – Lumezzane 1-0
Tritium – Carpi 0-1
Viareggio – Ternana 0-3

CLASSIFICA

Ternana 40; Taranto 39****; Carpi 32; Pro Vercelli 32; Sorrento 29***; Como 27****; Lumezzane27; Tritium26; Pisa 26; Avellino 25; Foggia 24****; Benevento 22*; Reggiana 19***; Spal 16; Monza 13; Viareggio 11****; Pavia 9; Foligno**.

*Benevento penalizzato di 6 punti.
**Foligno penalizzato di 4 punti.
***Sorrento e Reggiana penalizzate di 2 punti.
****Taranto, Foggia, Viareggio e Como penalizzate di 1 punto.


Exit mobile version