Lega Pro 1° Div: focus su Siracusa, Trapani e Cremonese

-

di Roberto Maceroli

Alla ripresa degli allenamenti sono molti i giocatori che hanno cambiato casacca e che quest’anno vestiranno la maglia di squadre che fino alla scorsa settimana erano avversarie: questo è il valzer che ogni anno distingue soprattutto la Lega Pro dalle altre categorie.Il Siracusa è pronto a ripetersi anche nel 2012: i siciliani vogliono recitare un copione da protagonista sperando poi nel mese di giugno di poter approdare nella categoria cadetta. Per raggiungere questo obiettivo, la squadra isolana si è assicurata le prestazioni di Massimo Coda, esperto della categoria, che dopo tre stagioni positive a Cremona aveva cercato fortuna a Bologna. Domenica prossima la squadra guidata da mister Sottil incontrerà il Latina che in settimana ha cambiato molto e nelle ultime ore ha ingaggiato Matteo Bruscagin provienente dal Grosseto. Partita molto affascinante quella tra Siracusa e Latina che sarà un test importante sia per i locali, sia per gli ospiti che dopo gli sforzi economici del presidente Michelangelo Condò, proveranno a tirarsi fuori a breve dalla zona retrocessione.

Il Trapani ha appena perfezionato, con la formula del prestito, il trasferimento del difensore Sergio Sabatino proveniente dal Taranto. Alla corte di mister Roberto Boscaglia si è unito anche Giacomo Tedesco (ex Napoli, Reggina e Salernitana). La società ha inoltre lanciato una nuova iniziativa per chiamare a raccolta i tifosi mettendo in vendita gli abbonamenti del girone di ritorno per tentare l’impresa: la promozione in serie B. Domenica prossima il Taranto sarà di scena a Prato dove incontrerà una squadra che dopo il brutto inizio di campionato sembra aver trovato la quadratura e la giusta determinazione che chiedeva mister Vincenzo Esposito per poter conquistare una salvezza tranquilla. Se non fosse per i sei punti di penalizzazione, la Cremonese si troverebbe ora a quota 31 punti, addirittura prima in classifica in coabitazione con il Trapani. L’impressione, è che qualora i grigio-rossi dovessero mantenere questo impressionante ruolino di marcia, la corsa promozione sarebbe davvero entusiasmante fino all’ultima giornata della stagione. La rosa a disposizione di mister Oscar Brevi, infatti, sembra superiore per qualità e tecnica. La Cremonese domenica prossima sfiderà la Carrarese che si trova a quota 25 punti e in piena zona play off. Una possibilità da non fallire per avvicinare sensibilmente la vetta.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!