Coppa del Re: Real Madrid, che rimonta! Sorprese Alcorcon e Mirandes nell’andata degli ottavi

-

Prime gare dell’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re e prime sorprese. Cadono ben due squadre di Liga; il Levante esce sconfitto 2-1 in casa dell’Alcorcon mentre il Mirandes, già giustiziere al turno precedente del Villareal, ipoteca il passaggio del turno superando 2-0 il Racing Santander grazie alle reti di Infante e Martins. Pareggio per 0-0 tra Albacete e Athletic Bilbao. Ma i fari erano tutti puntati sulla prima partita dell’anno del Real Madrid di Mourinho che al “Bernabeu” va prima sotto 2-0 col Malaga con gol di Sergio Sanchez e Demichelis, entrambe su calcio d’angolo, poi si scatena nella ripresa. Nello spazio di 2′ (68′-70′) raggiunge il pari con Sami Khedira e Gonzalo Higuain poi ci pensa Karim Benzema a sigillare il primo successo del 2012 della “casa blanca”.

OTTAVI DI FINALE COPPA DEL RE

3/gen

Ore 20: Albacete – Athletic Bilbao 0-0

Ore 21: Alcorcon – Levante 2-1 (13′ Borja, 23′ Pallardo, 53′ Nagore)

Mirandes – Racing Santander 2-0 (34′ Infante, 45′ Martins)

Ore 22: Real Madrid – Malaga 3-2 (10′ S. Sanchez, 29′ Demichelis, 68′ Khedira, 70′ Higuain, 78′ Benzema)

4/gen

Ore 20: Real Sociedad – Maiorca

Cordoba – Espanyol

Ore 22: Barcellona – Osasuna

Valencia – Siviglia

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!