Sorteggiati i gironi del 64° Torneo di Viareggio

-

Questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del comune di Viareggio si è svolto il sorteggio dei gironi del 64° torneo di Viareggio, uno degli eventi più importanti del calcio giovanile. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 6  al 20 febbraio e sarà presentata ufficialmente il 30 gennaio al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago.

 

Saranno 48 le società ai nastri di partenza della manifestazione. Diciannove i club provenienti dall’estero tra cui il Galatasaray, lo Spartak Mosca e il Gremio, club nel quale ha mosso i primi passi l’ex milanista Ronaldinho. Presente una rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti. L’Inter, vincitore della passata edizione, è stato inserito nel girone 1 con Galatasaray, Siena e Reggina. Derby ligure nel girone 6 con Sampdoria-Spezia, mentre i campioni d’Italia della Roma se la vedranno con i paraguaiani del Club Nacional, i brasiliani del Santos Laguna e la Virtus Entella.

Ancora da definire la sede della finalissima del 20 febbraio. I dubbi riguardanti l’impianto “Stadio dei Pini” di Viareggio potrebbero costringere gli organizzatori a spostarla a La Spezia. Ampia copertura di Raisport che seguirà ben 19 partite in diretta sui suoi canali sportivi del digitale terrestre.

Girone 1: Inter, Galatasaray, Siena, Reggina.

Girone 2: Atalanta, Esporte Clube Juventude, Nekom, Viareggio.

Girone 3: Genoa, Montevideo Wanderers, New York United, Poggibonsi.

Girone 4: Juventus, Nordsjaelland, A.P.I.A. Leichhardt, Città di Marino.

Girone 5: Empoli, Honved Budapest, Pakhtakor, Arzanese.

Girone 6: Sampdoria, Dukla Praga, Pumas, Spezia.

Girone 7: Torino, Olé Brasil, Spartak Mosca, Sambenedettese.

Girone 8: Fiorentina, Stabaek, Cesena, Vicenza.

Girone 9: Milan, Gremio, Parma, Modena.

Girone 10: Roma, Club Nacional, Santos Laguna, Virtus Entella.

Girone 11: Palermo, Club Guaranì, Lazio, Sassuolo.

Girone 12: Napoli, Bruges, Varese, Lega Nazionale Dilettanti.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!