Nuova squalifica per Luis Suarez. Un turno di stop per il dito medio ai tifosi del Fulham

-

La stagione di Luis Suarez non sembra trovare pace. L’attaccante del Liverpool ha ricevuto una nuova squalifica di una giornata che si aggiunge agli otto turni di stop comminati per le frasi razziste rivolte ad Evra del Manchester United.

 

La FA ha sanzionato il calciatore uruguaiano per il “dito medio” mostrato ai tifosi avversari nel finale di Fulham-Liverpool dello scorso 5 dicembre (match vinto dalla compagine di casa con un gol in zona Cesarini). Un gesto che finì sulle prime pagine dei principali quotidiani britannici e fu ampiamente condannato dall’opinione pubblica. Alla squalifica è stata aggiunta anche una multa di circa 24.000 Euro; identica sanzione per il Liverpool per il comportamento tenuto dai suoi giocatori in occasione dell’espulsione di Jay Spearing.

Luis Suarez salterà il match di venerdì prossimo ad Anfield contro il Newcastle, ultimo impegno del 2011 per i Reds di Kenny Dalglish.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!