Nazionali, pugno duro del Cile: Vidal&co. squalificati per 10 giornate

-

La federcalcio cilena ha deciso di punite in maniera esemplare i 5 giocatori che durante l’ultima convocazione (il 9 novembre) si sono presentati in ritardo e in condizioni non adatte nel ritiro della nazionale, dopo una serata a base di alcool per festeggiare il battesimo del figlio di Valdivia.

Oltre a Jorge Valdivia sono stati puniti anche Arturo Vidal, Carlos Carmona, Gonzalo Jara e Jean Beausejour. Per loro 10 partite di squalifica dalla nazionale e una decurtazione del 30% dei premi per le partite di qualificazione ai mondiali successive all’episodio. Punizione pesante ed esemplare che nei piani della federcalcio cilena dovrebbe scongiurare il ripetersi di episodi simili.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!