Coppa del Re: avanti Real, Maiorca, Siviglia ed Espanyol

-

Si sono giocati questa sera alcuni match di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa del Re. Il Real Madrid di Mourinho, imbottito di giovani, conquista il passaggio del turno superando 5-1 al Bernabeu il Ponferradina. Partita semplice per la capolista della Liga che mette a referto ancora una volta l’ottimo Callejon, autore di una doppietta, Varane e Joselu. In rete, per la prima volta con la maglia del Real, Nuri Sahin, l’ultimo arrivato in estate dal Borussia Dortmund e tornato da pochi giorni disponibile dopo il terribile infortunio al ginocchio della passata stagione.

Passano il turno anche l’Espanyol, che batte 4-2 il Celta di Vigo, e il Maiorca che ribalta il risultato dell’andata e va a vincere in casa dello Sporting Gijon 2-0 con gol di Nsue e autorete di Menendez. Tutto ok anche per il Siviglia che elimina il San Roque de Lepe grazie ad una doppietta di Frederic Kanoutè.

COPPA DEL RE – SEDICESIMI DI FINALE (RITORNO)

Real Madrid – Ponferradina 5-0 (25′ e 88′ Callejon, 44′ Sahin, 49′ Varane, 53′ Reyes, 79′ Joselu)

Espanyol – Celta Vigo 4-2 (30′ Weiss, 48′ Vazquez, 57′ aut. Mallo, 62′ e 90′ D.Rodriguez, 67′ Garcia)

Sporting Gijon – Maiorca 0-2 (19′ aut. Menendez, 69′ Nsue)

Siviglia – San Roque de Lepe 2-1 (53′ rig. e 61′ Kanoutè, 79′ Rodriguez)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!