Hertha Berlino: Esonerato Babbel

-

L’Hertha Berlino ha annunciato l’esonero del tecnico Markus Babbel dopo il pareggio esterno per 1-1 contro l’Hoffenheim. Alla base dell’esonero non ci sono i risultati, più che buoni per una neopromossa, ma la volontà del tecnico di non rinnovare il contratto che scade a giugno.Babbel era arrivato nella capitale nel 2010 e lo scorso anno aveva guidato la squadra alla promozione in Bundesliga.

Michael Preetz, direttore sportivo del club, ha così annunciato l’esonero del tecnico: “Visti i recenti sviluppi e che mi è stato dato del bugiardo più di una volta, non avevamo alternative”. In pole position per la successione di Babbel c’è Michael Skibbe, ex tecnico dell’Eintracht e attualmente alla guida dei turchi dell’Eskisehirspor.

Babbel è il terzo allenatore a saltare in Bundesliga nel girone d’antata. In precedenza avevano cambiato tecnico l’Amburgo (Fink per Oenning) e lo Schalke 04 (Stevens per il dimissionario Rangnick).

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!