Europa League: la Lazio pesca l’Atletico Madrid. C’è Udinese – Paok

-

Gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale dell’Europa League. Sempre dall’urna di Nyon, la Lazio ha pescato l’Atletico Madrid mentre per l’Udinese c’è il Paok di Salonicco. Le partite di andata e ritorno si giocheranno l’8 e il 16 marzo ed entrambe le formazioni italiane esordiranno in Italia.

Grande spettacolo, invece, per le due squadre di Manchester eliminate dalla Champions League. Il City affronterà il Porto mentre lo United si ritroverà di fronte l’Ajax. Sfide davvero interessanti che alzano in maniera importante il livello della competizione. Affascinante anche la sfida tra Stoke City e Valencia.

SEDICESIMI DI FINALE EUROPA LEAGUE (and. 8 marzo / rit. 16 marzo)

Ajax – Manchester United

Lokomotiv Mosca – Atletico Bilbao

Salisburgo – Metalist

Porto – Manchester City

Stoke City – Valencia

Rubin Kazan – Olimpyakos

Az Alkmaar – Anderlecht

Lazio – Atletico Madrid

Steaua Bucarest – Twente

Viktoria Plzen – Shalke 04

Wisla Cracovia – Standard Liegi

Sporting Braga – Besiktas

Udinese – Paok Salonicco

Trabzonspor – Psv Eindhoven

Hannover – Club Brugge

Legia Varsavia – Sporting Lisbona

Per quanto riguarda gli ottavi di finale, qualora l’Udinese dovesse superare il turno, giocherebbe la prima gara in trasferta contro la vincente di Az Alkmaar – Anderlecht. La Lazio, invece, giocherebbe la prima gara degli eventuali ottavi di finale contro la vincente del match tra Sporting Braga e Besiktas.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!