LIVE MP: FINITA! Il Genoa termina in attacco, ma non riesce a prevalere sui nerazzurri. La formazione di Ranieri ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.

-

95′ – FINISCE IL MATCH! Il Genoa subisce una brutta sconfitta in casa dopo una gara giocata con poca cattiveria e grinta. Solo sul finale riesce a mettere in difficoltà i nerazzurri, ma Julio Cesar ci mette una pezza. L’Inter trova tre punti fondamentali per la sua risalita in classifica e ottiene il bottino pieno senza alzare troppo i ritmi della partita.

90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.

90′ – Genoa pericoloso! Due conclusioni per i rossoblù con Rossi e Veloso sulla ribattuta di Julio Cesar. L’Inter si salva in angolo.

88′ – Sinistro dalla distanza di Forlàn. Para Frey.

87′ – Forlàn dialoga con Alvarez. L’argentino serve un filtrante per l’uruguaiano, ma Frey anticipa.

80′ – Prima vera occasione per il Genoa. Granqvist crossa sulla sinistra per Caraccioloo, ma l’attaccante ex Brescia trova una provvidenziale deviazione e il pallone viene scagliato sopra la traversa.

80′ – Ultima sostituzione anche per Ranieri. Arriva il momento per Forlàn, che fa rifiatare Milito, uscito con gli applausi del pubblico.

78′ – Lampo di Alvarez. L’argentino ci prova dalla distanza , ma Frey risce a deviare con la punta delle dita mandando la palla sul palo.

77′ – Il Genoa non sembra in grado di creare pericoli significativi agli avverasri nerazzurri. Poca cattiveria per i rossoblù.

74′ – SOSTITUZIONE GENOA: Malesani le prova tutte: richiama in panchina Merkel lanciando Caracciolo in avanti.

72′ – Ammonito Pratto per aver scagliato il pallone dopo essere stato pescato in fuorigioco.

70′ – Gran botta di Pazzini di diagonale. Con i pugni Frey rimanda al mittente il pallone.

68′ – Seconda SOSTITUZIONE per l’Inter. Entra Obi per Poli.

67′ – GOL DELL’INTER. Il piccoletto Nagatomo supera in stacco aereo Moreii e insacca di testa un cross al bacio di Alvarez. GENOA- INTER 0-1

61′ – ammonizione per Alvarez per un inutile fallo a centrocampo.

59′ – Malesani sostituisce Constant con Jankovic. Si prova un assetto più offensivo, con il serbo abile ad inserirsi tra li linee.

57′ – ammonito Kaladze.

55′ – Dalla punizione conquistata da Constant batte Veloso. AL centro area schiaccia di testa Granqvist che insacca, ma per l’arbitro è fuorigioco.

54′ – Gran contropiede con Constant, che si fa fare fallo da Zanetti al limite corto dell’area. Punizione da buona posizione.

50′ – Cambio per Malesani: entra Pratto per Zè Eduardo.

Comincia la ripresa! L’Inter sostituisce un delundente Faraoni con Ricky Alvarez.

SECONDO TEMPO

49′ – Finisce il primo tempo. L’Inter ci prova in più occasioni, ma non insiste nell’offensiva. Milito e Pazzini insufficienti. Il Genoa fa circolare palla in maniera ordinata, ma non mette mai veramente in difficoltà la retroguardai nerazzurra.

47′ – Grande cross dalla sinistra di Lucio, al centro Nagatomo devia col ginocchio e manda il pallone di pochi centimetri a lato. Paura per Frey.

46′ – Constant effettua una velenoso cross dalla sinistra. Puntuale in uscita ancora una volta Julio Cesar.

45′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

40′ – Occasione per l?inter con una punizione di Thiago Motta. Il centrocampista nerazzurro calcia direttamente tra le braccia di Frey.

37′ – Pazzini innesca Milito in avanti, ma El Principe viene atterrato al limite dell’area da Granqvist. Per l’arbitro è tutto regolare.

34′ – PERICOLO per il Genoa. L’Inter su calcio d’angolo prova la conclusione al centro con Samuel. Sulla ribattuta di Frey, Milito si ritrova la palla tra i piedi da due passi, ma scaglia addosso al portiere rossoblù.

29′ – Nagatomo sempre pimpante nelle ripartenze. Prova un cross perfetto, ma Pazzini viene anticipato da Dainelli.

25′ – Marco Rossi si incunea in area in velocità. Lucio puntuale spazza via il pallone.

23′ – Constant ha una buona palla per penetrare in area. Bene la difesa nerazzurra, che contiene bene l’offensiva del giocatore rossoblù.

20′ – Rossi sulla destra si invola fino in fondo e, braccato da Nagatomo, costringe il giapponese a salvare in angolo.

17′ – Richiamo dell’arbitro per Poli, reo di aver commesso un brutto fallo su Marco Rossi. Diversi i minuti di gioco fermo.

12′ – Tentativo di Milito da fuori, Frey si distende e salva in angolo.

8′ – Grande occasione sfumata per l’Inter. Thiago Motta verticalizza per Pazzini, ma l’attaccante enrazzurro a tu per tu con Frey sbaglia tutto.

4′ – Avvio di gara piuttosto lento. A parte una verticalizzazione di Cambiasso, troppo lunga per Poli, non vi è nessuna occasione.

Via alla gara!

Al Marassi di Genova va in scena il recupero dell’undicesima giornata di Campionato tra Genoa ed Inter. Ecco le formazioni ufficiali del match:

Genoa: Frey, Dainelli, Granqvist, Kaladze, Moretti, Mesto, Rossi, Veloso, Constant, Merkel, Ze Eduardo. A disp.: Lupatelli, Pratto, Jankovic, Seymour, Jorquera, Marchiori, Caracciolo. All. Malesani

Inter: Julio Cesar, Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo, Faraoni, Motta, Cambiasso, Poli, Milito, Pazzini. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Forlan, Alvarez, Obi, Zarate, Muntari. All.: Ranieri.

Arbitro: Banti di Livorno.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!