LIVE MP: FINITA! Il Genoa termina in attacco, ma non riesce a prevalere sui nerazzurri. La formazione di Ranieri ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.

-

95′ – FINISCE IL MATCH! Il Genoa subisce una brutta sconfitta in casa dopo una gara giocata con poca cattiveria e grinta. Solo sul finale riesce a mettere in difficoltà i nerazzurri, ma Julio Cesar ci mette una pezza. L’Inter trova tre punti fondamentali per la sua risalita in classifica e ottiene il bottino pieno senza alzare troppo i ritmi della partita.

90′ – Saranno cinque i minuti di recupero.

90′ – Genoa pericoloso! Due conclusioni per i rossoblù con Rossi e Veloso sulla ribattuta di Julio Cesar. L’Inter si salva in angolo.

88′ – Sinistro dalla distanza di Forlàn. Para Frey.

87′ – Forlàn dialoga con Alvarez. L’argentino serve un filtrante per l’uruguaiano, ma Frey anticipa.

80′ – Prima vera occasione per il Genoa. Granqvist crossa sulla sinistra per Caraccioloo, ma l’attaccante ex Brescia trova una provvidenziale deviazione e il pallone viene scagliato sopra la traversa.

80′ – Ultima sostituzione anche per Ranieri. Arriva il momento per Forlàn, che fa rifiatare Milito, uscito con gli applausi del pubblico.

78′ – Lampo di Alvarez. L’argentino ci prova dalla distanza , ma Frey risce a deviare con la punta delle dita mandando la palla sul palo.

77′ – Il Genoa non sembra in grado di creare pericoli significativi agli avverasri nerazzurri. Poca cattiveria per i rossoblù.

74′ – SOSTITUZIONE GENOA: Malesani le prova tutte: richiama in panchina Merkel lanciando Caracciolo in avanti.

72′ – Ammonito Pratto per aver scagliato il pallone dopo essere stato pescato in fuorigioco.

70′ – Gran botta di Pazzini di diagonale. Con i pugni Frey rimanda al mittente il pallone.

68′ – Seconda SOSTITUZIONE per l’Inter. Entra Obi per Poli.

67′ – GOL DELL’INTER. Il piccoletto Nagatomo supera in stacco aereo Moreii e insacca di testa un cross al bacio di Alvarez. GENOA- INTER 0-1

61′ – ammonizione per Alvarez per un inutile fallo a centrocampo.

59′ – Malesani sostituisce Constant con Jankovic. Si prova un assetto più offensivo, con il serbo abile ad inserirsi tra li linee.

57′ – ammonito Kaladze.

55′ – Dalla punizione conquistata da Constant batte Veloso. AL centro area schiaccia di testa Granqvist che insacca, ma per l’arbitro è fuorigioco.

54′ – Gran contropiede con Constant, che si fa fare fallo da Zanetti al limite corto dell’area. Punizione da buona posizione.

50′ – Cambio per Malesani: entra Pratto per Zè Eduardo.

Comincia la ripresa! L’Inter sostituisce un delundente Faraoni con Ricky Alvarez.

SECONDO TEMPO

49′ – Finisce il primo tempo. L’Inter ci prova in più occasioni, ma non insiste nell’offensiva. Milito e Pazzini insufficienti. Il Genoa fa circolare palla in maniera ordinata, ma non mette mai veramente in difficoltà la retroguardai nerazzurra.

47′ – Grande cross dalla sinistra di Lucio, al centro Nagatomo devia col ginocchio e manda il pallone di pochi centimetri a lato. Paura per Frey.

46′ – Constant effettua una velenoso cross dalla sinistra. Puntuale in uscita ancora una volta Julio Cesar.

45′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

40′ – Occasione per l?inter con una punizione di Thiago Motta. Il centrocampista nerazzurro calcia direttamente tra le braccia di Frey.

37′ – Pazzini innesca Milito in avanti, ma El Principe viene atterrato al limite dell’area da Granqvist. Per l’arbitro è tutto regolare.

34′ – PERICOLO per il Genoa. L’Inter su calcio d’angolo prova la conclusione al centro con Samuel. Sulla ribattuta di Frey, Milito si ritrova la palla tra i piedi da due passi, ma scaglia addosso al portiere rossoblù.

29′ – Nagatomo sempre pimpante nelle ripartenze. Prova un cross perfetto, ma Pazzini viene anticipato da Dainelli.

25′ – Marco Rossi si incunea in area in velocità. Lucio puntuale spazza via il pallone.

23′ – Constant ha una buona palla per penetrare in area. Bene la difesa nerazzurra, che contiene bene l’offensiva del giocatore rossoblù.

20′ – Rossi sulla destra si invola fino in fondo e, braccato da Nagatomo, costringe il giapponese a salvare in angolo.

17′ – Richiamo dell’arbitro per Poli, reo di aver commesso un brutto fallo su Marco Rossi. Diversi i minuti di gioco fermo.

12′ – Tentativo di Milito da fuori, Frey si distende e salva in angolo.

8′ – Grande occasione sfumata per l’Inter. Thiago Motta verticalizza per Pazzini, ma l’attaccante enrazzurro a tu per tu con Frey sbaglia tutto.

4′ – Avvio di gara piuttosto lento. A parte una verticalizzazione di Cambiasso, troppo lunga per Poli, non vi è nessuna occasione.

Via alla gara!

Al Marassi di Genova va in scena il recupero dell’undicesima giornata di Campionato tra Genoa ed Inter. Ecco le formazioni ufficiali del match:

Genoa: Frey, Dainelli, Granqvist, Kaladze, Moretti, Mesto, Rossi, Veloso, Constant, Merkel, Ze Eduardo. A disp.: Lupatelli, Pratto, Jankovic, Seymour, Jorquera, Marchiori, Caracciolo. All. Malesani

Inter: Julio Cesar, Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo, Faraoni, Motta, Cambiasso, Poli, Milito, Pazzini. A disp.: Castellazzi, Cordoba, Forlan, Alvarez, Obi, Zarate, Muntari. All.: Ranieri.

Arbitro: Banti di Livorno.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!