Padova-Torino si giocherà mercoledi. Bocciato il ricorso del Torino

-

I minuti finali di Padova-Torino saranno regolarmente giocati mercoledi alle ore 14.30. E’ stata questa la decisione ufficiale del giudice sportivo Gianfranco Valente che si è espresso sul ricorso presentato dalla società granata.

 

La gara, valida per la 18^giornata del campionato di Serie B, fu sospesa più volte dall’arbitro Calvarese della sezione di Teramo per i continui problemi all’impianto di illuminazione dello stadio Euganeo. Al 75′ le due squadre furono definitivamente richiamate negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 a favore del Padova. Di comune accordo tra le due società si scelse di portare a termine il match il 14 dicembre; un passaggio fondamentale perchè alla base della sentenza odierna. Nei giorni successiva una perizia del Comune di Padova scagionò la società veneta da eventuali responsabilità; gli animalisti, invece, puntarono il dito su un circo stanziatosi nelle vicinanze dello stadio.

Quest’oggi il giudice sportivo ha bocciato il ricorso del Torino per un vizio di forma. I granata, infatti, non presentarono subito riserva scritta all’arbitro, ma al contrario si accordarono per definire la data del recupero. Il presidente Cairo, però, non ci sta e vuole proseguire la propria battaglia per richiedere la vittoria a tavolino della sua squadra. In serata il Torino ha fatto uscire un comunicato ufficiale dove viene espressa la piena volontà di rivolgersi alla Corte di giustizia Federale. Una partita destinata a non fermarsi al triplice fischio del direttore di gara.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!