Il Boca chiude imbattuto l’Apertura. Messico: Tigrès campione!

-

Dopo aver festeggiato la vittoria del campionato di “Apertura” in Argentina due settimane fa, il Boca Juniors ottiene un altro record in questa prima parte di stagione. Gli “Xeneizes” chiudono infatti imbattuti il torneo argentino dopo 19 gare disputate con un bilancio di 12 vittorie e 7 pareggi, con 25 gol fatti e soltanto 6 subiti. Nell’ultima gara dell'”Apertura” alla “Bombonera”, il Boca ha battuto l’All Boys 1-0 con gol del solito Cvitanich. Se si contanto anche le ultime 10 partite della passata stagione, l’imbattibilità del Boca è salita a quota 29 partite, numeri davvero impressionanti.

In Centro America, invece, si festeggia un altro scudetto. Ad esultare sono i tifosi del Tigrès che ha vinto per la terza volta nella sua storia il campionato messicano. I “Los Felinos” non vincevano il titolo dal lontano 1982 ma stanotte è arrivato il successo sul campo di Monterrey contro il Santos Laguna per 3-1 nella finale di ritorno del torneo di “Apertura”. Il team universitario di Nuova Leon aveva vinto anche la gara di andata; dopo essere passato in svantaggio con il gol di Oribe Peralta, il Tigrès era riuscito a sbagliare anche un calcio di rigore con Lucas Lobos. Poi nella ripresa la riscossa con le reti di Hector Mancilla, Danilinho e Alan Pulido.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!