Poker del Toro, Verona da record

-

Sei gol nel big match della 19a giornata di Serie Bwin fra Torino e Pescara, terminato 4-2 per i granata, che sbloccano il risultato con Basha al 38’. Immobile pareggia a inizio ripresa, ma poi si scatenano nuovamente i piemontesi che colpiscono tre volte in un quarto d’ora, una volta con Vives e due con Sgrigna. Inutile nel finale la doppietta di Immobile, che rende meno amara la sconfitta del Pescara.

In attesa del verdetto definitivo sulla partita di Padova, il Torino resta saldamente al comando della classifica con 41 punti, alle spalle tengono il passo Verona e Sassuolo. Gli scaligeri battono a fatica l’Albinoleffe 1-0 (81’ Pichlmann), restano a -4 ed eguagliano il record di otto vittorie consecutive della gestione Prandelli e quello realizzato dalla Juventus in B. A cinque punti resiste il Sassuolo, che batte 2-1 in rimonta il Livorno, che si illude con il rigore di Dionisi ma poi viene rimontato e superato dalla doppietta di Sansone, la seconda rete dal dischetto dopo l’espulsione di Genevier che aveva lasciato in dieci i labronici.

La sorpresa della giornata è la sconfitta del Padova a Gubbio, che si impone per 1-0 con la rete di Graffiedi al 42’. Cade anche la Reggina nell’altalena del Tombolato col Cittadella, che passa al 5’ col rigore di Di Roberto. Rizzo e Campanacci ribaltano il risultato, ma i veneti operano il controsorpasso con Maah e Di Carmine.

Primo punto per Viviani sulla panchina del Grosseto, che pareggia 1-1 allo Zecchini col Modena. Greco e Sforzini firmano il botta e risposta. Pareggio senza reti tra Varese e Ascoli, colpaccio del Crotone che espugna 2-0 Nocera con la doppietta segnata in due minuti da Gabionetta a inizio ripresa. Il Vicenza si tira fuori dalle zone calde della classifica battendo 1-0 l’Empoli, decide Rigoni al 67’.

Fonte: Sportitalia

Fabio Casati
Fabio Casati
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 12 agosto 1979, è laureato in Scienze Politiche. Collaboratore di Sportitalia, in passato ha collaborato con siti e giornali sportivi ed è stato il responsabile della sezione calcio del sito di Eurosport.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!