Olimpiadi 2012: Il Gabon strappa il pass qualificazione

-

La nazionale olimpica del Gabon è la prima squadra africana ad essersi qualificata per Londra 2012. La nazionale del piccolo Paese centroafricano ha infatti battuto il Senegal nella semifinale del torneo di qualificazione accedendo alla finale e conquistando uno dei tre posti a disposizione dell’Africa.

La partita, combattuta e tesa per 120 minuti, è stata decisa proprio allo scadere del secondo tempo supplementare da un colpo di testa del centrocampista Andrè Biyogo Poko – in forza ai francesi del Bordeaux – su calcio d’angolo. Per la nazionale africana si tratta della prima partecipazione alle Olimpiadi. Per il Senegal la corsa non finisce comunque qui, visto che potrà guadagnare un pass vincendo la finale per il terzo posto o vincendo i play off di qualificazione contro la quarta del torneo asiatico.

Oggi intanto è in programma l’altra semifinale: a Marrakech si affronteranno Marocco ed Egitto per guadagnare un posto in finale e il secondo pass olimpico.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!