Chelsea, da Drogba ad Alex: ecco chi partirà

-

Il Chelsea in grave crisi di risultati ha deciso di mettere sul mercato una buona parte dei giocatori che compongono la vecchia guardia. Si tratta di sei giocatori, tutti stranieri, che negli anni passati hanno fatto grande il club di Roman Abramoivch portandolo ai vertici inglesi ed europei.Alcune cessioni sono note da tempo come quelle dell’attaccante francese Nicolas Anleka, diretto in Cina, e il difensore brasiliano Alex, che potrebbe finire alla Juventus nonostante Antonio Conte abbia smentito di essere interessato al giocatore. Gli altri big sulla lista dei cedibili sono, secondo il Daily Mail, i difensori portoghesi José Bosingwa e Paulo Ferreira e gli ivoriani Salomon Kalou e Didier Drogba. Per tutto loro si prospetta un futuro lontano dall’Inghilterra, anche se sono poche le squadre che possono permettersi di pagare i lauti ingaggi che questi giocatori percepiscono dal club londinese.

I soldi che arriveranno dalle cessioni di questi sei giocatori serviranno ad Abramovich per ringiovanire e rinforzare una squadra che sembra ormai arrivata alla fine di un ciclo vincente iniziato con Mourinho in panchina nel 2004. Gli obiettivi del Chelsea sono soprattutto i difensori Gary Cahill del Bolton e Alvaro Pereira del Porto.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!