Argentina, Boca Juniors campione d’Apertura

-

Nella notte italiana il Boca Juniors con un perentorio 3-0 contro il Banfield alla Bombonera ha messo le mani sul titolo d’Apertura del campionato argentino con due giornate d’anticipo.

Il Boca era da tempo lanciato alla conquista del titolo avendo subito appena 4 reti in 17 partite e risultando fino ad oggi l’unica squadra imbattuta del campionato, un vero e proprio record per il campionato argentino. La gara con il Banfield è stata decisa da una doppietta di Dario Cvitanich e dal gol di Diego Rivero. Per il club di Buenos Aires si tratta del 24° titolo nella sua storia.

Titolo arrivato nonostante l’addio dello storico bomber Martin Palermo, sostituito egregiamente dall’ex riserva Lucas Viatri. Festeggiamenti speciali invece per il fantasista Juan Roman Riquelme che ha festeggiato il decimo titolo – fra nazionali ed internazionali – con la maglia del Boca

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!