Brasile 2014, Ronaldo sarà nel Comitato organizzatore

-

Ormai è tutto deciso, anche se manca ancora l’ufficialità: Ronaldo Luís Nazário de Lima, semplicemente conosciuto come Ronaldo, entrerà a far parte del Consiglio amministrativo del Comitato organizzatore brasiliano dei Mondiali 2014.

L’incarico gli è stato affidato dal Presidente della Federcalcio, Ricardo Teixeira, e consiste, in concreto, nel rappresentare il mediatore tra i connazionali brasiliani e la competizione più importante del mondo, in modo da avvicinare la gente a questo grande evento sportivo con il massimo entusiasmo e orgoglio.

Oltre Ronaldo, in passato è toccato a grandi ex del calcio mondiale rappresentare il torneo delle proprie nazioni: è il caso di Michel Platinì nei Mondiali di Francia ’98 e Franz Beckenbauer in Germania 2006.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!